Sito di macchine utensili usate

Posted by on Feb 18, 2013 in Portfolio

Sito di macchine utensili usate

Centro Macchine s.r.l. rivende macchine utensili di svariate aziende, nuove ed usate, garantite e in perfette condizioni.

Quando il nostro Staff è entrato in contatto con la ditta, ci è stato descritto il modo di operare seguito fino a quel momento, che prevedeva un macchinoso sistema di invio personalizzato di pesanti mail con descrizione e foto dettagliate delle macchine a tutti i contatti che potevano essere interessati, e una gestione manuale degli appuntamenti con i clienti.

E’ stato pertanto nostro compito eseguire un breve studio della situazione per ottenere i maggiori automatismi possibili e semplificare così la vita al personale della ditta.

Ne è risultato un sito facilissimo da navigare e molto potente:

La zona di amministrazione, un vero e proprio gestionale on-line, fruibile da qualsiasi postazione collegata ad internet, che permette con pochi click di effettuare ricerche sui prodotti a catalogo, di contattare i soli clienti interessati ad un certo argomento spedendo una newsletter dall’aspetto molto professionale e facilissima da stilare; di riproporre, conservare nello storico e ricercare facilmente le mail già spedite; di inviare preventivi in PDF e tenerli in storico; di utilizzare un completo helpdesk con chiamate a tickets; di inserire prodotti con molteplici foto automaticamente ridimensionate, corredati anche di filmati da youtube.

Il frontend (il sito visibile al navigatore) è stato recentemente ristilizzato, a cura dei nostri designers di fiducia, utilizzando una grafica che è stata chiamata “CATERPILLAR-LIKE” che concentri l’attenzione sulle foto e sui filmati disponibili, ma che sia al contempo estremamente piacevole, facile e veloce da navigare.

Piccoli particolari quali ad esempio il form di contatto in fondo a ciascun prodotto presentato ne aumentano la redditività, ottenendo altissime conversioni (visitatori che richiedono informazioni).

On-line dalla seconda metà di febbraio 2005, rielaborato nella grafica più volte nel tempo, dispone anche di una versione per Smartphone e di una per Tablet.

La nuova grafica 2013, dettata dai rinnovati feedback del cliente, vuole ulteriormente semplificare le azioni dei visitatori ed ottimizzare il lavoro in backend.