Specialisti del freddo

Posted by on Feb 18, 2013 in Portfolio

Specialisti del freddo

coldlineIl sito è il risultato di un articolato progetto:

  • il LOGO è stato ridisegnato dai nostri grafici, partendo da quello piuttosto antiquato ormai già conosciuto da tutti i clienti già acquisiti. E’ stato pertanto necessario mantenere lo stesso family-look, per questioni di continuità e per non lasciare disorientati coloro che già conoscevano il marchio e l’azienda. Ciononostante, è stato ampiamente raggiunto l’obiettivo di svecchiare l’immagine e dare l’idea di una moderna azienda, giovane e dinamica.
  • la GRAFICA del sito doveva trasmettere l’idea di freddo, senza utilizzare simboli inflazionati nel settore quali il ghiaccio e la neve. Si è giocato esclusivamente sui colori freddi e sullo sfondo chiaro delle pagine. La grafica stessa è assolutamente minimale, per non distogliere l’attenzione dai contenuti, foto e testi dei prodotti.
  • il CATALOGO è stato strutturato a più livelli: CATEGORIE merceologiche, SOTTOCATEGORIE (più livelli), PRODOTTI, VARIANTI dei prodotti. Tutti i livelli sono provvisti di complete descrizioni e foto, e in più hanno la possibilità di integrare filmati da Youtube all’interno delle pagine stesse.
  • i nostri grafici, particolarmente apprezzati dalla ditta, hanno contribuito anche allo sviluppo di alcuni particolari stilistici dei prodotti stessi.
  • la NEWSLETTER si rivolge a tutti i clienti già acquisiti dalla ditta, suddivisi per lingua e per categorie d’interesse, nel pieno rispetto delle norme vigenti in fatto di privacy.
  • la gestione dei CONTENUTI è stata curata direttamente dal personale della ditta, fin dalla prima inserzione, grazie ad un completo corso di gestione del backend del sito e alla spiegazione dei rudimenti dell’HTML (nozioni di base per eseguire alcune “finezze”, mentre la gran parte del lavoro viene eseguita direttamente con un editor visuale che ricorda MS Word).
  • la struttura del sito è stata studiata per permettere la creazione di una copia navigabile off-line, stampabile su CD-ROM che verrà distribuito a chi ne necessitasse e durante le fiere.
  • parte dei contenuti sono fruibili ai soli clienti abilitati, provvisti di adeguata Password di accesso.
  • il sito è inoltre provvisto di una rudimentale forma di acquisto online delle macchine in pronta consegna, test per un successivo sito di commercio elettronico
  • il motore di ricerca interno al sito permette ricerche all’interno di categorie, prodotti e varianti di prodotto, nei testi, nei titoli e nei codici.